Brooklyn Grange – Orti sui tetti di New York

Featured Video Play Icon

Brooklyn Grange è la più grande fattoria urbana al mondo

Su due tetti di New York vengono prodotti più di 20.000 chilogrammi di prodotti biologici. Oltre a coltivare  e distribuire verdure fresche, Brooklyn Grange ospita anche eventi e programmi educativi e fornisce consulenza a provetti contadini urbani di tutto il mondo.

Brooklyn Grange nasce a maggio del 2010 dai fondatori Ben Flanner, Anastasia Cole Plakias e Gwen Schantz, con l’obiettivo di creare un modello sostenibile per l’agricoltura urbana e per la produzione di sane e gustose verdure per la comunità locale, aiutando contemporaneamente l’ecosistema. 

Attualmente si estende su oltre 8.000 mq di tetti fra Brooklyn e Queens e oltre alla coltivazione, che rimane comunque il cuore della loro attività, producono salsa piccante, uova e miele con le 40 arnie situate su più tetti di New York.

brooklyn grange

Non solo coltivazione

Grazie alla collaborazione con l’organizzazione no-profit City Growers 32.000 giovani di NYC hanno partecipato a percorsi didattici e laboratori. Sono attivi il doposcuola e i campi estivi, la formazione e l’educazione per gli studenti delle scuole superiori in Queens, e un percorso completo di esperienze educative per gli studenti dalla scuola materna fino alla scuola superiore.

Questi spazi vengono utilizzati anche per eventi romantici, lezioni di yoga, cene e cerimonie di nozze.

brooklyn grange

Brooklyn Grange è quindi il punto di riferimento per noi provetti agricoltori urbani. Su questo blog troverete aggiornamenti ed esperienze di questa meravigliosa realtà ma se volete seguiteli direttamente anche voi

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required